Troppo tardi, avevo già pagato i 7,5 euro per entrare
venerdì 5 novembre 2010
wall street
ieri sera in preda ad un attacco d'ansia mi sono fiondato fuori di casa, ed invece di prendere la saggia e definitiva decisione di eseguire un suicidio ecologico (mettere la testa nel cesso e tirare l'acqua) ho perpetrato la mia esistenza, anzi, ho peggiorato la situazione, infilandomi in un cinema e guardando Wall Street. Tipico film americano: lui è un broker di wall street malato di lavoro e quindi di soldi, lei sinistroide americana che lavora in un'associazione no-profit, però figlia dell'altro lui superbroker di wall street andato in carcere per turbativa di mercato, lei non parla più con l'altro lui perchè lo reputa responsabile della morte del fratello. Lei si innamora di lui, lui vorrebbe recuperare il rapporto tra lei e l'altro lui, l'altro lui sembra disponibile ma scappa con il malloppo, nel mezzo lui dedica anima e corpo al lavoro (tipo film americano) però poi perde il lume dal troppo lavoro e lei lascia lui. Alla fine l'altro lui, scappato dall'altra parte del mondo, si pente sapendo che sua figlia (lei) aspetta un figlio, torna da lei e fa rimettere insieme lei e lui (da questi film viene sempre fuori l'animo americano che vuole far credere che le cose importanti sono altre rispetto ai dollari). Tutto il film è condito da parole tipo "titoli tossici" e "mutui suprime" senza mai spiegare cosa sono e cosa fanno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
30 commenti:
i mutui subprime son quelli che hanno messo paura alla borsa americana. sono mutui concessi a persone che non potrebbero, per mancanza requisiti (cioè sono cattivi pagatori, hanno problmi con l alegge, sono poveri etc) chiedere un mutuo a condizioni di contratto convenzionali. Allora gli strozzini autorizzati (le banche) gli forniscono un mutuo a tassi altissimi di interesse.
il film è di un buonismo sconcertante.
Strano, non me l'aspettavo da Oliver Stone. Però non è male, dai.
uno in meno, peccato la locandina e il regista promettevano bene mah…! Ruuuuuuuuuz avrei scelto la tua foto per il mio post di oggi, ne ho scelta una di agosto, stupenda :) naturalmente scriverò (se accetterai) il nome del proprietario col link al tuo blog. ok?
è questa: http://reagisci.blogspot.com/2010/08/rifugio-care-alto-di-fronte.html
La prossima volta preparati uno stufatino con le zucchine dell’orto: cucinare è un potente anti-ansia
Senti a me non struzzicava già leggendo il titolo....
Che trama complicata... Specialmente per la mia testolina :D
Peròòò 7 euro e cinquanta sono tantii D: 'sti cinema sono sempre più cari, per fortuna che esiste la tessera ikea :D
Endriu una serata ce la passi, super panorami a mezza altezza di new york, ritmo sempre alto, però speravo in un film più educativo, al di là della storia d'amore che ci deve essere per forza, contavo che qualcuno mi spiegasse come hanno fatto questi sciacalli di wall street a guadagnarci anche quando tutti ci perdono. Insomma un pò di critica al sistema che si è venuto a creare. Di tutto questo nemmeno l'ombra.
Petrolio come ho detto a Endriu una serata ce la passi perché anche se non tocca lo status quo, il film è fatto benissimo. Vai petrolio! Ok
Calzino c'è un problema... È arrivato l'inverno e le zucchine non vengono più... Preparerò la zuppa di pane con il cavolo nero! Vieni?
Marty il mercoledì il cinema costa 5.5 :-)
Bitter per me è troppo complicata la tessera ikea... Che roba è?
ok, lo metto in coda-coda!
per la foto grazie! prendo e pago alla cassa! ;) mhhh abbraccio e nome sotto la foto è uguale? 333)
Me llamo samuele piccoli. Può facendo un corso di spagnolo e so dire solo questo :-(
Complimenti per il blog e le foto (vengo dal blog dell'amica petrolio.). Quanto al film di Stone, io l'ho trovato molto buono, direi in testa alla mia lista dei film visti fino ad ora ...ma de gustibus, ovviamente.
Ciao Alligatore grazie e benvenuto! Anche secondo me il film è fatto davvero bene per quel che riguarda regia e fotografia, quel che non mi è piaciuto è solo il buonismo all'americana che ritrovo spesso nei prodotti di hollywood
Grazie caro, mi hai salvata perchè mio marito era mezzo intenzionato ad andare a vederlo...il mio intuito mi diceva...meglio che stai a casa a fare una torta!
Aveva ragione l'intuito.
Però mi dispiace saperti in preda all'ansia anche se a momenti e non sempre,quando vuoi...
http://myhomeie.files.wordpress.com/2010/03/ikea_familycard.jpg E' la tessera ikea family :D. In alcuni cinema serve per pagare di meno ^__^ E non scade maiii :DD
Sono utili ^^
Carissima Heidi se fai la torta avverti che passo! anzi fino a quando durano i mercatini?
wow non la conoscevo... grazie Bitter!
Ruz, What's happened?
Ultimamente sei spento!
Dai che l'Argentina è vicina
E anche il dulce!
Chiara si è vero, si sente tanto? L'argentina è sempre troppo lontana... Però farò scorpacciate di dulce!
Ciao Ruz! Il film non l'ho visto... diciamo che non frequento molto i cinema...
Sono passata a fare un salutino, buon week!!! :)
Grazie del passaggio Dona, buon week end anche a te!
santa pazienza che film!!Alla faccia del super regista!Grazie per il consiglio...conoscendomi me ne terrò alla larga ahahah
Carissimo i mercatini di Natale iniziano il 20 novembre e finiscono il 23 dicembre.
Sì che si sente!
Su col morale! :)
Clau per dovere di cronaca ti devo dire che ci sono pareri contrastanti :-)
1 mese solo??????? ce la farò?
Chiara ce la metterò tutta, ma la compagnia non aiuta
Ciao Ruz, grazie per la "chiacchierata"!
Ti auguro buon sabato sera e una bella domenica :)
Un bacione
Piacere mio! Buona domenica
Posta un commento