martedì 25 settembre 2007

Mattinata da Pistoiese


in pratica ho coperto la clamorosa distanza di 2 km da casa mia alla Breda in macchina, come fa ogni buon pistoiese. L'80% del tragitto l'ho fatto in 1ª e 2ª marcia, la 3ª marcia l'ho messa 3 volte e la 4ª 1 volta (sulla tangenziale), tempo totale 12 minuti, avrò consumato 1 litro di benzina con un costo quindi di 1,3€ (usura del mezzo esclusa). In bici ci metto circa 16/17 minuti... Da inizio Luglio ad oggi è la seconda volta che prendo la macchina per venire a lavoro, stamani a vedere la fila di macchine nell'altra corsia con una sola persona a bordo, mi sono un po' vergognato.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi sono gia' congratulato con te per il continuo uso della bicicletta, e condivido lo sconforto per l'abuso dell'automobile rampante!

"Un essere umano in bicicletta e' il mezzo di trasporto piu' efficiente al mondo"