martedì 18 dicembre 2007

Grande vittoria della Carmatic


Ieri sera è stata consumata una vittoria che il pubblico pistoiese aspettava da 10 anni. Di fronte ad un pubblico di 3500 persone, tra cui il mitico Claudio Crippa (ed altri esponenti del recente passato targato olimpia basket), la Carmatic non ha tradito le aspettative ed ha vinto 82-70 contro una Agricola Gloria Montecatini crollata solo nel 2° tempo.
Io sono arrivato alle 18.15, poco dopo sono arrivati i tifosi di Montecatini. Da quel momento sono cominciati gli scambi di complimenti amichevoli tra le due tifoserie fino alle 20.00 (ora di inizio gara). La gara non ha calmato gli animi anzi, i due falli tecnici a metà gara hanno fomentato le proteste da una parte e della'altra. Per il resto è andato tutto molto bene. Soliti tafferugli ma niente di serio.

La cronaca sportiva ha visto una grande difesa di Montecatini nei primi 2 quarti che ha messo in seria difficoltà le armi offensive di Pistoia, infatti la prima frazione di gioco è finita sul 42-31 per Montecatini. Poi la riscossa. Appena iniziato il 3° periodo due tiri da tre consecutivi, uno di Davis, ed uno di Bertolazzi, hanno aperto la strada della rimonta. Tyler finalmente ha cominciato a giocare macinando punti importanti da sotto, a prendere rimbalzi e dominare in difesa con un paio di stoppate con la palla che è finita in tribuna, incredibile. Solo nel 3° quarto, Pistoia è riuscita a fare 28 punti (ricordo che ne aveva fatti a mala pena 31 nei primi 2), Montecatini è crollata, Pistoia sorpassa e allunga. Nel quarto periodo la musica non cambia, Montecatini prova ad avvicinarsi, Andrea Niccolai però sbaglia troppi tiri, a due minuti dalla fine viene fischiato un fallo antisportivo a Montecatini, la partita è finita. La festa può cominciare.

Nessun commento: