giovedì 10 gennaio 2008

Spazzatura


Tanto per cambiare il napoletano è sommerso dall'immondizia. Lo era 2 anni fa (tra l'altro sono stato a Napoli proprio in piena emergenza), lo era anno scorso, il problema ovviamente si è ripresentato quest'anno (la prossima settimana tornerò nella città partenopea e vi saprò ridire). Strade invase dai rifiuti, cassonetti incendiati, migliaia di spazzini pubblici pagati per non fare niente mentre imprese private si danno da fare a distribuire in tutta Italia e anche oltre (Kenia e Germania) le migliaia di tonnellate di spazzatura del napoletano, ad un prezzo triplo rispetto al normale. Ovvimente la soluzione quale è stata anche questa volta? il commissariamento del commissariamento (Bassolino) che a sua volta era il commissario straordinario di un altro commissariamento. Ovviamente tutti questi commissari di commissari non hanno perso il posto di lavoro ne tanto meno i loro stipendi d'oro.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il problema non lo risolveremo mai visto che tutta la regione campania è in mano alla camorra. Lo sapevate che una delle discariche sarà messa a Serre, provincia di Salerno alle porte del parco nazionale del Cilento? Lo sapete qual'è la soluzione a tutto il problema? Che il Vesuvio si svegli durante la notte e...insomma poi sapete bene com'è finita!


Volcano

Anonimo ha detto...

effettivamente l'unica soluzione è che la natura mostri il suo lato matrigno (ma non per questo meno affascinante!..pensate a come sono belle le eruzioni vulcaniche)
comunque bisognerebbe iniziare a pensare a come produrre meno rifiuti e non solo come fare a distruggerli o a differenziarli