giovedì 1 maggio 2008

Cantar'maggio


Anche ieri sera grande explua di Cazzino & company in quei di Laggacci. Formula identica da anni (squadra che vince non si cambia).
1) corto per le strade del paese intonando a ripetizione l'inno dell'evento:
Siam venuti a cantar Maggio con la pertica del faggio
Siamo entrati nel giardino col permesso di Cazzino
Se dell'uova voi ci date pregherem per le galline che non siano molestate ne da volpi e da faine
Se ci date del buon vino canterem fino al mattino
Se ci date del prosciutto canteremo Maggio tutto...

sosta di fronte a tutte le abitazioni e relativa "sbattuta" della pertica di faggio contro le case in modo tale da costringere i residenti a donare qualcosa (vino o uova) per la festa successiva.

2) festa al circolo paesano, con musica a tutto foo, cibo e vino raccattato durante la ronda in paese e frittate. Il tutto nella più completa anarchia.
per chi fosse a digiuno sull'argomento ho trovato due link:

Nessun commento: