domenica 29 novembre 2009

si può vivere senza Windows?


In tempi di sperimentazioni (vaccino contro il virus A in primis), ho deciso di sperimentare su me stesso la formula Ubuntu, ovvero provare a vivere senza Windows. La goccia che ha fatto raboccare il vaso è stato l'ultimo aggiornamento automatico del nostro amato sistema operativo che mi ha letteralmente bloccato il PC, ad ogni riavvio il sistema era pronto dopo 15 minuti netti, se provavo a muovere il mouse si bloccava tutto... incazzato nero ho scaricato (dopo il quarto d'ora famoso) Ubuntu (dal sito ufficiale) ho creato il cd d'istallazione e dopo 4 tentativi andati a vuoto, ieri notte alle 2.00 sono riuscito a far funzionare il sistema operativo. Di prima mattina mi sono messo di buzzo bono a cercar di far funzionare la rete wireless e ce l'ho fatta!!! anche se ho dovuto reistallare tutti i driver (per ubuntu non sono i medesimi di windows).
Ora si apre un orizzonte nuovo sono davvero entusiasta, temo però che non tutti gli hardware saranno compatibili, in primis lo scanner. Quindi mi sa tanto che la mia dipendenza da Bill Gates non cesserà... se qualcuno ha dei consigli non si periti...

Nessun commento: