martedì 8 dicembre 2009

si può vivere senza Windows? #2


risposta: NI

dopo una settimana la risposta non poteva che essere interlocutoria per le seguenti ragioni:
1) la Canon fa come gli pare, gli scanner non li fa viaggiare tutti sulla piattaforma TWAIN, risultato, non ci sono i driver per linux (per ora)
2) quanto sopra vale anche per la Garmin e quindi per il GPS, anche se ho letto versioni contraddittorie (mi informerò meglio)
3) ho dei problemi a postare sul blog

i vantaggi però sono troppo e nettamente superiori, soprattutto in termini di velocità e prestazioni del computer. Vi spiego quindi il motivo del NI: ho risolto la diatriba installando una macchina virtuale con il cd di Xp che avevo acquistato con il portatile 4 anni fa, solo ed esclusivamente per far andare lo scanner e il gps. Peccato che non mi riconosca il codice d'attivazione...

senza la ragazza in fotografia non potrei stare :-)

Nessun commento: