martedì 1 dicembre 2009

volete aprire una società off-shore?

Guardando report, tutte le volte mi domando come sia possibile che sia resa possibile l'esistenza di società anonime, in paradisi fiscali, ecc ecc, basterebbe vietarle per legge. Visto che non lo facciamo, indipendentemente dal colore dei governi, è giusto aprirle ed è giusta anche la loro proliferazione, è ingiusto che solo pochi furbetti abbiano la possibilità di fare magheggi con i libri contabili.
Mi sono sempre posto anche l'interrogativo sulle modalità di apertura di una società anonima (voi dareste mai i soldi al sig. Nessuno?), come facessero questi furboni a muovere nel nulla centinaia di migliaia di euro.

Niente di più semplice!!!

La soluzione è, come sempre, la panacea di tutti i mali, ovvero Google. Basta scrivere "aprire una società anonima" e in un batter d'occhio ti ritrovi proiettato nel diritto societario off-shore, stranamente appare sempre una cartina della Svizzera o del Lussemburgo

Per chi fosse interessato ho trovato 4 link molto interessanti (non tanto per i contenuti, ma sulla sfacciataggine di come eludere il fisco senza subirne le conseguenze):

1
2
3
4

se questo blog verrà oscurato ne andrò fiero.

Nessun commento: