Tutto ok tranne le ore di sonno.
Mostra a Galliart ok, nonostante il paesino sperduto, la manifestazione sembra riuscita.
Mercatino fotografico "so and so", tanto interesse ma poche vendite nonostante il venerdì sono riuscito a creare pure la confezione regalo, speriamo che il materiale distribuito porti dei frutti (se non altro per riprendere le spese). Nella foto il banchino con tutti i modelli.
17 commenti:
ma seriamente riesci ad avere un mercato abbastanza grosso da rientrare con le pinhole? qual'è per curiosità il "cliente medio"?
vabbè camparci è impossibile, ma speravo per lo meno di riprenderci i soldi del banchino :-(
bella domanda sul cliente medio... quelli che mi contattano dal sito sono già frutto di una selezione, perchè comunque per arrivare a me hanno dovuto cercare ed informarsi, quindi le domande sono più orientate ai materiali, alla qualità del foro, alle lavorazioni ecc ecc
ieri invece, nonostante si trattasse di un mercatino di sola fotografia, alcune persone, nonostante le migliaia e migliaia di euro di attrezzatura al collo, non conoscevano minimamente la tecnica del foro stenopeico, quindi la domanda più ricorrente è stata "ma funzionano davvero?"
come per dire: se non spendo minimo 1000 euro per fare una foto non può funzionare...
vabbè ma all'idiozia io non pongo limiti...
più che altro immagino che l'amatore evoluto grosso modo che acquista (oltre ad essere l'unica categoria fotografica con i veri capitali:D),e ancora fatico a credere che si possano interessare alla stenopeica (ci ha provato la polaroid qualche hanno fa a ritirala fuori se ricordi, o la corrente LOMO parimenti ) o quanto minimo ci credo poco in Italia. e non per i soliti discorsi esterofili, ma per il fatto che la fruizione stenopeica è nulla anche nelle scuole (Marangoni, IED o Kaverdash). Ogni tanto spunta qualcuno che se ne infatua e per un pò...mentre per fare l'ennesimo raffronto, in Francia c'è una corrente dura della pinhole (soprattutto al Nord. In normandia in particolare c'è una scuola di fotografia stenopeica che ha una sede a Mont Saint-Michel) che fa
poi con minimo 1000 euro ci compri un set di fkash Dlite elinch. più che una macchia ripensandoci:D
ti dirò, l'unico che mi è sembrato veramente interessato, è stato un insegnante che mi ha chiesto se gliene potevo fare qualcuna per attività didattica con dei ragazzi (non specificando l'età).
quindi mi devo trasferire in Normandia, non male... mi poteva andare peggio :-)
Le tue macchine mi incuriosiscono molto e credo che il banchino sia allestito molto bene essenziale e strategico e poi mi piace molto, è vecchio vero?
Mi dici qualcosa di più delle sue origini?
Sembra un vecchio tavolo da cucina, sbaglio?
Sai che sono fissata con il riciclo!
grazie Heidi non so se hai notato che ho fatto pure la confezione, cioè la scatola con tanto di logo...
il banchino era dell'organizzazione, era decrepito e dondolava... non so dirti altro
pensi "peggio" perchè non conosci i Normanni:)
certe domande suscitano un non so che di fastidioso...eh si sai se non spendo abbastanza non ho un buon risultato come se la mano del professionista passasse in secondo piano...ahhrrggg
Complimenti comunque Ruz.
Bacio
a me sono rimasti simpatici i normanni :-)
Toupie più che rabbia è sorpresa
Sei davvero trendy-retrò Ruz... propongo nuovo mercatino imolese!
Clazì io ci vengo, dimmi dove e quando
p.s. porto il sangiovese
Chiedo scusa, mi punirò col cilicio, ma se fai un salto da me capirai tutto. Ti dico solo che era una giornata buia e tempestosa, ma potrei dirti anche che avevo la febbre, mi è morto il gatto, non mi partiva la macchina e che mi è esplosa la caldaia. Invece non ci siamo mossi. Tutto qua. Mi perdoni?
Ecco, lo so non mi perdoni. Noooooooo!!!Ti pregoooo!!!Vè vè, piango pure, guarda!
Buona fortuna. Sei un grande.
AH AH AH SIMO!!!! rifai l'estrazione della ciotola delle mutande? AH AH AH AH
Beh l'importante è aver vissuto una bella esperienza.
Se pensi troppo ai soldi sembri uno del nord!
ah ah ah!
sì sì la giornata è passata velocemente grazie anche al vicino di banco
Posta un commento