mercoledì 22 aprile 2009

Se questo è un uomo


C'è l'ho fatta!!! Finalmente sono riuscito a leggere "Se questo è un uomo" di Primo Levi. Vi risparmio il riassunto e le sensazioni che mi ha suscitato il libro che è stra-conosciuto, bensì tengo particolarmente al piccolo aneddoto che c'è dietro. Questo volume mi è stato prestato in 5ª superiore da un mio ex compagno di classe (si parla dell'anno scolastico 1997-1998... ahimè), e per tutta la durata del prestito (quasi 11 anni quindi) è rimasto a vegetare sulla mia scrivania, tutti i giorni quando entravo in camera, mi promettevo di leggerlo e restituirlo, alla fine l'ho letto senza mai passare alla fase successiva...
Morale: non prestatemi mai un libro se non vi interessa riaverlo nel breve periodo

2 commenti:

magicpolaroid ha detto...

grazie del consiglio.....eheh buona giornata!

Anonimo ha detto...

con le mogli fai uguale? eheheheheh