martedì 3 febbraio 2009

Chie-chan e io


Finalmente sono riuscito a finirlo. Avrei durato meno fatica a scalare 2 volte nel solito giorno il K2. Un libro che non parla di nulla, lentissimo, pallosissimo. Vi prego, non leggetelo! Mi ha praticamente grippato il cervello. E' il 4° libro di Banana Yoshimoto che leggo nell'ordine: L'abito di piume, kitchen, lucertola e per l'appunto Chie-chan e io.
Mentre "L'abito di piume" è un capolavoro e lo metterei tranquillamente tra i primi 3 o 4 libri più belli che abbia mai letto, non posso dire lo stesso degli altri.
Chie-chan e io in particolare non parla di niente, se non della protagonista che lava i piatti con Chie-chan ed è tanto contenta. Mi ci sono voluti 5 mesi per leggere 130 pagine...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

potevi anche nn finirlo!

Ruz ha detto...

avevo il cervello talmente inaridito che non riuscivo ad iniziarne uno nuovo...

Gloria Photos ha detto...

...tanto per restare in Japan, Murakami lo hai mai letto?

Ruz ha detto...

macchè! è bello?

Lorenzo ha detto...

bellissimo questo blog !l'ho gia aggiutno ai preferiti!
visita il mio http://erroredistampa.blogspot.com
(non è uno spam! voglio solo un pare)
grazie in anticipo!

Gloria Photos ha detto...

...sì sì bellissimo te lo consiglio... prova con "Norwegian Wood"... gli altri sono un po' surreali/onirici, magari poi ti viene voglia di leggerli come è venuto a me...
comunque sono d'accordo con quanto scrisse Il Guardian:
«La costruzione della scrittura di Murakami è cosí impalpabile e squisita che ogni cosa egli scelga di descrivere vibra di potenzialità simbolica: una camicia stesa ad asciugare, dei ritagli di carta, un fermaglio a forma di farfalla».

Ruz ha detto...

Grazie Gloria! Sicuramente seguirò il tuo consiglio!

Gloria Photos ha detto...

...di nulla... anzi fammi sapere :)