
Finalmente sono riuscito a finirlo. Avrei durato meno fatica a scalare 2 volte nel solito giorno il K2. Un libro che non parla di nulla, lentissimo, pallosissimo. Vi prego, non leggetelo! Mi ha praticamente grippato il cervello. E' il 4° libro di Banana Yoshimoto che leggo nell'ordine: L'abito di piume, kitchen, lucertola e per l'appunto Chie-chan e io.
Mentre "L'abito di piume" è un capolavoro e lo metterei tranquillamente tra i primi 3 o 4 libri più belli che abbia mai letto, non posso dire lo stesso degli altri.
Chie-chan e io in particolare non parla di niente, se non della protagonista che lava i piatti con Chie-chan ed è tanto contenta. Mi ci sono voluti 5 mesi per leggere 130 pagine...


8 commenti:
potevi anche nn finirlo!
avevo il cervello talmente inaridito che non riuscivo ad iniziarne uno nuovo...
...tanto per restare in Japan, Murakami lo hai mai letto?
macchè! è bello?
bellissimo questo blog !l'ho gia aggiutno ai preferiti!
visita il mio http://erroredistampa.blogspot.com
(non è uno spam! voglio solo un pare)
grazie in anticipo!
...sì sì bellissimo te lo consiglio... prova con "Norwegian Wood"... gli altri sono un po' surreali/onirici, magari poi ti viene voglia di leggerli come è venuto a me...
comunque sono d'accordo con quanto scrisse Il Guardian:
«La costruzione della scrittura di Murakami è cosí impalpabile e squisita che ogni cosa egli scelga di descrivere vibra di potenzialità simbolica: una camicia stesa ad asciugare, dei ritagli di carta, un fermaglio a forma di farfalla».
Grazie Gloria! Sicuramente seguirò il tuo consiglio!
...di nulla... anzi fammi sapere :)
Posta un commento