sabato 14 agosto 2010

Voglio atterrare sulla terra

La scena a cui ho assistito ieri sera mi ha lasciato al quanto perplesso e dubbioso, quindi urgo di un vostro parere.
Sono andato a sentire Albarosie (brevemente, un cantante reagge italiano trasferitosi in giamaica per amore della musica). Ad un concerto del genere certo non mi potevo aspettare gente in giacca e cravata, personalità ecc bensì rastonni fricchettoni tutta musica e ovviamente ashish a volontà. Ora il punto é questo, l'odore del cosiddetto ”fumo” mi fa venire la nausea (non figurata) ed é uno dei motivi per cui ho smesso di andare a vedere la bandabardò, i cui concerti penso siano dei concentrati di spaccio legalizzati (penso di non esagerare, ne ho visti 3 ed in tutti sempre la solita storia).

Da qui la prima riflessione:

Le droghe leggere non erano vietate in grande quantità? Solamente io so che durante i concerti se ne fa un uso smisurato? Cosa ci stanno a fare le forze dell'ordine?

Comunque sia il concerto é stato veramente noiosissimo, tant'é che mi sono quasi addormentato mentre la sconosciuta accanto ballava anche quando non c'era la musica... Abbiamo così deciso di fare un giro ed ho visto nell'angolo della piazza dove si teneva un concerto, una coperta per terra con sopra due bimbi che non arrivavano a 3 anni già con i capelli rasta (!!!) che dormivano candidamente mentre poco lontano un tizio vomitava ed un altro si rullava una canna... I genitori, rasta anche loro, ”vigilavano” poco distanti.

Seconda riflessione:

Sono antiquato?

12 commenti:

Heidi ha detto...

Ecco! Grazie per avermi fatto inca**are! Non posso sentire storie di bambini parcheggiati tanto meno in ambienti del ca**o come quello.
Scusa i toni, ma gli orchi sono pure dentro casa figuriamoci in un porcile del genere!
Scusa ma...!

Ruz ha detto...

Heidi non volevo farti arrabbiare, volevo capire se ero passato di moda o meno...

balpa ha detto...

Non credo affatto che tu sia passato di moda. o per lo meno, se così fosse, lo saremmo entrambi. Portare bambini piccoli in un ambiente del genere mi pare un tantino poco educativo, peggio ancora lasciarli li, da soli, ad interagire con una tale concentrazione di "alternativo". Beh, a quell'età dovrebbe essere ancora tutto bello e pieno di gioia. Forse, la loro salvezza, visto il contesto, stava nel non rendersi conto del posto, delle condizioni di chi lo frequenta e di quell'odore caratteristico del fumo fumato.

Ruz ha detto...

Per fortuna non si rendevano conto di niente. Forse siamo passati di moda in due :-)

toupie ha detto...

sono contenta di essre fuori moda come te...come si fa ad obbligare un bambino ad assistere a certe scene... ahhrgg.

a presto,
baci

Ruz ha detto...

Toupie sono proprio d'accordo con te sai. A volte penso addirittura se battezzare o meno mio figlio (se mai ne avrò uno) per lasciare a luo la scelta consapevole in età adulta

Kylie ha detto...

La situazione per i bambini non è proprio ottimale.
Io sono contraria a ttutte le droghe, quindi concordo con il tuo disappunto.
Le forze dell'ordine a volte chiudono gli occhi.

Buona settimana!

Chiara ha detto...

Anche io a volte mi sento antiquata nei pensieri, nonostante abbia 20 anni.

Poi ci penso e mi rendo conto che non lo sono. Il fatto è, in sostanza, che credo solo nei "valori di una volta", nella correttezza, nel rispetto, nelle responsabilità...
Vedere, sentire, sapere certe cose mi fa innervosire.
Forse dovrei fregarmene solo un po'...

Ruz ha detto...

Kylie oltre agli occhi chiudono sicuramente anche il naso, non c'era modo di non sentirlo!!!!

Ruz ha detto...

Sai Chiara, io non ci penso mai, dopo tutto non fumo, non bevo, però tutte le volte che vado ad un concerto dover sentire e vedere sempre le solite scene di gente sfacciata che mi vomita davanti, mi da molto, ma molto da pensare

LeoNonno ha detto...

Non riesco a capire la tua paura di n essere passato di Moda.
la mia moda sono Io e le mie radici,ben salde anche se sondano terreni viscidi e insidiosi,scartando rocciose asperità,nel buio alla ricerca verticale della luce portando linfa a nuovi rami per foglie al sole.

Ruz ha detto...

Leo nonno come darti torto?
Mi è però impossibile non vivere con gli altri e, per forza di cosa, scendere a compromessi per riuscire a svolgere attività sociali, da qui la mia domanda