venerdì 3 agosto 2007

La mia prima foto stenopeica

Ecco la mia prima foto realizzata con una macchina fotografica stenopeica ricavata a sua volta da una modifica molto manuale su una vecchia Praktica della Germania dell'est non più funzionante. Non è un granchè però come inizio direi che non c'è male, visto anche che ho capito solo adesso che c'è una corrispondenza ben precisa tra diametro del foro e distanza della pellicola... quindi è già un miracolo che sia venuto qualcosa, visto che sono andato completamente a caso!




Ho bisogno del vostro aiuto, per rendere utilizzabile la macchina ho bisogno di trovare un tappo filettato M42x1 difficilmente reperibile in commercio. AIUTATEMI!!!



5 commenti:

Anonimo ha detto...

non ti posso aiutare con l'obbiettivo, ma posso chiederti un'altra volta di METTERE SU INTERNET LE FOTO DEGLI SBANDIERATORI!!!

Zurbaran ha detto...

...ma chi quelli della compagnia dell'Orso? Se ne hai di belle dimmelo che le passo ad un mio amico sbandieratore

Ruz ha detto...

tra pochi giorni le metterò a disposizione, ma vorrei precisare che quella sera ho fatto delle foto ai passanti e pochissime agli sbandieratori.

Anonimo ha detto...

vabbene lo stesso, samu! e' che non possiamo fare a meno di vedere tutte le tue opere!

Ruz ha detto...

vi capisco...