Visualizzazione post con etichetta Piccoli Production. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Piccoli Production. Mostra tutti i post

sabato 6 febbraio 2010

mercoledì 14 ottobre 2009

StenopeiKa 6x4.5 IN VENDITA!!!



NUOVA CREAZIONE DELLA SIMONETTI PICCOLI INDUSTRIES!!!!
Macchina fotografica a foro stenopeico formato 6x4.5, non fatevela scappare!

Caratteristiche tecniche:

foro di 0,2 mm
lunghezza focale 25 mm
diaframma f125
formato negativo 6x4.5
numero pose 16
peso 450 g
dimensioni 110x135x65
innesto per tre piedi standard 1/4"

martedì 6 ottobre 2009

StenopeiKa 6x6 IN VENDITA!!!




caratteristiche

foro di 0,2 mm
lunghezza focale 25 mm
diaframma f125
formato negativo 6x6
numero pose 12
peso 450 g
dimensioni 110x155x65
innesto per tre piedi standard 1/4"

venerdì 15 maggio 2009

Pinhole Italia 2009


E' USCITO!!!! sono a pagina 80

venerdì 6 marzo 2009

mercoledì 25 febbraio 2009

Pistoia, ancora una volta

Lo ammetto, quando ho da fare una prova, provare una macchina, o una pellicola nuova, il soggetto è sempre piazza del Duomo. In questi giorni poi, che sono a casa malato, mi piace ancor di più l'idea di passar da matto con le mie scatolette.

venerdì 20 febbraio 2009

mercoledì 18 febbraio 2009

martedì 17 febbraio 2009

Lungo la strada

santi vecchi, soprattutto quando si tratta di scatole col buco

sabato 14 febbraio 2009

lunedì 2 febbraio 2009

E' NATA!!!






Dopo aver vomitato venerdì notte, aver passato tutto il sabato a letto con la febbre a 38 ed il primo giorno senza febbre (la Domenica) passato praticamente sul water (per ovvi problemi intestinali), sono riuscito a progettare e realizzare la mia nuova macchina fotografica stenoepica di cartone formato 24x90 mm! Focale 45 mm (circa), diametro foro 0.3 mm (circa), f 150 (circa), peso 250 grammi.
Come si vede dalle foto è una macchina ricca di accessori, è tropicalizzata, ha il pulsante di ON-OFF (e bo???) per risparimare sulle batterie, ha l'attacco per il trepiedi, un otturatore digitale con tanto di indicazione aperto chiuso ed il flash a slitta. Sul retro c'è un ampio monitor concepito con la muova tecnologia "carton-lcd" con tutta una serie di funzioni indispensabili, funziona con un normale rullino 35 mm, passaggio da un fotogramma all'altro tramite chiave o fermagli da ufficio.
Difetti: quando viene utilizzata con il trepiedi non è possibile utilizzare il flash, è in fase di progettazione un apposito flash a candela, ma soprattutto non è ancora chiaro quanto giri (di chiave o fermaglio) occore fare per passare da un fotogramma all'altro. Sono graditi suggerimenti.

domenica 1 febbraio 2009

Bassissima fedeltà


pensavate che avessi finito di importunarvi visivamente?

AH! ILLUSI!!!

venerdì 30 gennaio 2009

giovedì 29 gennaio 2009

mercoledì 28 gennaio 2009

martedì 27 gennaio 2009

lunedì 26 gennaio 2009

domenica 25 gennaio 2009

Low fi #6


Con quest'ultima foto stenopeica (digitale) concludo questa serie di strani scarabocchi che avevano solo la pretesa di imitare lo stile informale in pittura (Vasco Bendini in primis), ma soprattutto di rompere con tutti coloro che pensano di essere fotografi acquistando l'ultima macchina fotografia. Non mi ritengo per questo ne fotografo ne artista, ma semplicemente uno che odia, soprattutto quando si parla di una passatempo/passione, il dover seguire rigide regole non scritte ma imposte chi sa da chi. La mia reazione più naturale in questi casi, visto che non rischio il licenziamento, è di rompere i coglioni, ma soprattutto di tirar fuori qualcosa che secondo me è decente, ma completamente insolito nel vasto panorama delle "arti visive". Passo e chiudo.

sabato 24 gennaio 2009